• Italiano
  • Español
  • English
+39 06.40409368 / +39 335.7237621 info@domusvillage.it

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Prezzo di locazione

Il prezzo di locazione pubblicato è espresso in Euro e si intende giornaliero per l’intero appartamento per due ospiti. Ad esso potrà essere aggiunto il prezzo extra per persone aggiuntive e/o per animali domestici e/o box auto.
Esso include: pulizia finale, spese di luce, gas, riscaldamento e utenze in genere.
Esso non include: eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco.

Arrivo del cliente / Checkin

L’arrivo presso al struttura deve avvenire dalle ore 16.30 del giorno di inizio soggiorno.
Il cliente sarà accolto dal personale preposto che gli darà un caloroso benvenuto, gli consegnerà le chiavi dell’abitazione e mostrerà le stanze, i servizi e le aree a lui riservate. Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine.
In caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonando ai numeri indicati nel Voucher e non saranno riconosciuti al cliente rimborsi spese di alcun genere.
Al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare il Voucher e un documento di identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità.
E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito, salvo che per i bambini fino a tre anni ed a condizione che il turista abbia il lettino con la relativa biancheria o ne faccia preventiva richiesta fin dal momento della prenotazione.

Partenza / Checkout

I clienti devono lasciare liberi i locali entro le ore 09.00 del giorno di fine soggiorno, o comunque entro l’ora indicata nel voucher, in modo da consentire di riordinare i locali prima dell’arrivo dei nuovi clienti. In caso di ritardo nel lasciare i locali entro tale orario, salvo diversi accordi scritti, il Cliente sarà tenuto al pagamento di una penale pari al prezzo di un ulteriore giorno di soggiorno. Il cliente è in ogni caso responsabile per eventuali danni causati alla casa.
In caso di partenza anticipata, il cliente sarà tenuto comunque al pagamento per l’intero periodo e servizi pattuiti inizialmente, qualora non siano intervenuti diversi e successivi patti, quindi anche per la parte di soggiorno non goduta per cause non imputabili al gestore. Ai sensi dell’art. 1587 c.c. l’Ospite deve prendere in consegna la casa e osservare la diligenza del buon padre di famiglia nel servirsene per l’uso determinato nel contratto

Prenotazione e pagamento

La prenotazione può essere richiesta tramite l’apposito modulo online su Web, telefonicamente o per mezzo email. Al ricevimento della conferma di prenotazione il cliente dovrà pagare una caparra confirmatoria secondo le modalità di pagamento previste o potrà fornire i riferimenti di carta di credito a garanzia della somma complessiva di soggiorno. In assenza del pagamento o delle garanzie richieste nei tempi indicati, la prenotazione sarà automaticamente annullata.
Il saldo dovrà essere effettuato prima dell’inizio della locazione al momento del checkin oppure, se diversamente indicato, nei termini richiesti.
Per le prenotazioni e i pagamenti vale anche quanto già descritto nella parte illustrativa dell’offerta, che deve ritenersi far parte integrante del presente regolamento.
L’inosservanza delle presenti norme provocherà l’annullamento della prenotazione. Le eventuali somme già versate saranno restituite con la detrazione delle spese di prenotazione, come descritto alla sezione ANNULLAMENTI.

Voucher

Il Voucher (o email di prenotazione) verrà emesso alla prenotazione ed in esso saranno indicati anche l’indirizzo ed eventuali recapiti utili. Il Voucher è valido esclusivamente per il nominativo cui si riferisce. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di soggiorno non è ammessa, se non preventivamente concordata.

Rispetto dei Servizi 

Saranno garantiti tutti i servizi adeguati o superiori a quelli concordati alla prenotazione.

Annullamento/Cancellazione Prenotazione

Nel caso in cui per qualsiasi motivo un cliente dovesse annullare la prenotazione, valgono le seguenti regole:
Annullamenti/Cancellazioni pevenuti entro i termini indicati nel voucher (o email prenotazione): non viene applicata alcuna penale ed il Cliente avrà diritto al rimborso della eventuale quota versata al netto delle spese di prenotazione.
Annullamenti/Cancellazioni pevenuti oltre i termini indicati nel voucher (o email prenotazione): viene applicata una penale al Cliente. Nel caso in cui sia stato richiesto un anticipo, il Cliente non avrà diritto al rimborso della quota versata. In caso di soggiorno prenotato a mezzo Carta di Credito a garanzia, sarà effettuato un addebito sulla carta fornita al momento della prenotazione per un importo fino al costo totale del soggiorno prenotato includendo eventuali servizi ordinati.

Modifica prenotazioni

Per le richieste di modifica di prenotazioni già effettuate, che comportino il cambiamento del periodo di soggiorno e/o dell’alloggio, si cercherà di addivenire ad accomodamento in via bonaria e di comune accordo, e comunque nei limiti di disponibilità degli alloggi e a completa nostra discrezione. In caso di impossibilità al cambiamento, la richiesta verrà considerata annullamento e regolata dalle condizioni di annullamento sopra riportate.

Sopravvenuta indisponibilità dell‘alloggio

Qualora dovessero sopravvenire motivazioni che impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, ci si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in taluni casi di annullare la prenotazione, rimborsando al cliente l’eventuale importo versato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione della nuova sistemazione estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

Il proprietario/gestore si riservano il diritto di accesso all’immobile locato per effettuare le indispensabili operazioni di manutenzione.

Rifiuto od allontamento del cliente

Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi:
discordanza dei dati tra Voucher e cliente
mancanza documenti
mancato versamento del saldo o del deposito cauzionale.
Nel caso in cui durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi sostituzione di persona, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento.
Il cliente può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile.
L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.

Reclami

Per qualsiasi reclamo il cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con i responsabili che si adopereranno tempestivamente per risolvere ogni problema.
Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre il cliente a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati per iscritto. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto.
In caso di reclamo il cliente si obbliga a concedere il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema.
In difetto della comunicazione di reclamo fatta nelle forme di cui sopra, i clienti che abbandoneranno l’alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto e non verranno in nessun caso rimborsati delle spese di soggiorno e di altri costi eventualmente sostenuti.
Il gestore e la proprietà non sono in alcun modo responsabile di eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.

Privacy

Tutti i dati del cliente sono privati e quindi strettamente riservati all’uso commerciale interno, secondo il decreto legislativo numero 196 del 30 Giugno 2003 sulla protezione dei dati personali. Nessuno dei dati privati forniti, quali l’indirizzo, il numero di telefono o simili, verrà consegnato a terzi, ma sarà trattato in modo da preservare il diritto alla privacy di ogni cliente

Esclusione di garanzia e responsabilità

La società Domus Village agisce anche in qualità di fornitore di servizi pubblicitari e/o di servizi di supporto alla gestione degli immobili e strutture ricettive per conto dei proprietari, al fine di consentire ai proprietari/gestori di alloggi di promuovere le loro proprietà.  La società non è quindi in tali casi proprietaria degli immobili, non conduce ispezioni e non ha l’obbligo di verificarne le conformità. Gli immobili e le strutture ricettive pubblicizzate e/o gestite dalla Domus Village sono regolate da un regolare contratto tra la Domus Village e la proprietà per conto della quale la società opera su giusta delega formale occupandosi degli aspetti di prenotazione, accoglienza clienti e incasso compensi, non addebitando i costi del servizio al Cliente finale. Il rapporto contrattuale, derivante dalla prenotazione, si formalizza direttamente tra il viaggiatore e il proprietario della struttura o immobile. La società non sarà quindi parte nei contratti stipulati tra i viaggiatori e i proprietari delle strutture e non potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi problematica relativa al soggiorno del Cliente. La società inoltre non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno derivante dalle interazioni di altri utenti e/o di terzi, dalle quali rimane totalmente estranea.

Clausole aggiuntive

L’atto della prenotazione stessa e/o l’atto dell’ingresso del cliente nell’unità locata comporta a tutti gli effetti di legge l’accettazione delle presenti condizioni generali di locazione. Il gestore è tenuto, per tutelare il proprio interesse nei confronti della legge italiana, a far visionare al cliente le presenti condizioni alla conferma della prenotazione e/o tramite pubblicazione della stessa. Alla persona che effettua la prenotazione, accettando di conseguenza le presenti condizioni, sarà quindi intestato il Voucher e verrà ritenuta responsabile della locazione.

Forum

Per ogni controversia legale si farà riferimento esclusivamente al Foro competente ove del giudice del luogo ove è posto l’immobile ex art.21 cpc. Il contratto sarà regolato dalla legge italiana.